TNT BAJA Forum

Bergonzoni 1/5, drift project

« Older   Newer »
  Share  
angor_69
icon5  view post Posted on 26/9/2013, 22:03




ciao
come promesso, posto le prime foto del nuovo acquisto.
per quel che posso valutare, sembra nuova....il telaio "long" e la relativa carrozzeria sono proprio nuove: il precedente proprietario aveva quasi finito il montaggio, ma poi ha abbandonato tutto perchè ha scoperto di non essere interessato al modellismo dinamico.

Ho rimontato l'impianto idraulico, regolato grossolanamente le sospensioni per girare su piazzale, ed ho già smontato le pinze anteriori, anche se mi suona di sacrilegio perchè sono veramente belle.

Rispetto alla "cinesona" c'è una bella differenza in termini di qualità costruttiva.
Anche il motore Zenoah, nonostante fosse fermo da 1 anno, è partito al secondo strappo ed ha una reattività che il cinese si sogna.

Metto ora qualche foto....e, se tutto va bene, magari nel weekend faccio un filmatino.

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]
 
Top
view post Posted on 1/10/2013, 21:54

preparatore

Group:
Member
Posts:
278

Status:


finalmente dopo un sacco di tempo che girava su e-bay ha trovato un'acquirente questa alfona 156 :BOUNCENN.gif:
dai facci sapere come và!
 
Top
Pteratom
view post Posted on 2/10/2013, 12:13




Eh già, l'avevo già vista e pare tenuta molto bene! Complimenti per l'acquisto e tienici aggiornati! Io poi con l'1/5 ho un rapporto molto stretto visto che sono rivenditore ufficiale Genius ^_^ Quindi sono curioso di sapere le esperienze dei nuovi "vitellari" :B):
 
Top
view post Posted on 2/10/2013, 14:51
Avatar

meccanico provetto

Group:
Member
Posts:
191

Status:


pet cos'è genius???????
 
Top
angor_69
view post Posted on 7/10/2013, 11:19




non sono riuscito a fare video, però il modellino è molto bello e per 250 euro è stato veramente regalato, pensando a quanto costano solo i pezzi "accessori": telaio, impianto idraulico e carrozzeria già superano i 200 euro.

Comunque sia, ora è mia e ne sono contento.
Adesso devo assettarla per il drift e ciò prevederà, oltre all'applicazione di zavorre in punti critici per portare il bilanciamento 50/50, sicuramente un lavoro sul differenziale. Mi piacerebbe non doverlo bloccare semplicemente, ma renderlo autobloccante. Esistono alcuni kit per i differenziali FG, a frizione oppure viscosi.
Devo solo capire quanto di FG abbia questa Bergonzoni. Oppure cercare di realizzare una soluzione "artigianale".

Io ho cercato parecchio su google, ma se aveste qualche idea/conoscenza di sistemi di bloccaggio del differenziale mi sarebbero utili.
 
Top
Pteratom
view post Posted on 29/10/2013, 23:05




CITAZIONE (peppino1974 @ 2/10/2013, 14:51) 
pet cos'è genius???????

Ecco qua peppino...

https://tntbaja.forumfree.it/?t=67113413


Abbiamo appena vinto il campionato italiano :B): E non ti dico i risultati anche in giro per il mondo dentro e fuori Europa ;)
Io ho la fortuna di essere rivenditore ufficiale e la stra-fortuna di essere a pochi km dalla casa madre, quindi ho proprio tutto :B):


Angor, prova a chiedere direttamente alla FG descrivendogli il modello, magari sono compatibili al 100%......
 
Top
5 replies since 26/9/2013, 22:03   276 views
  Share