TNT BAJA Forum

Dissipatore calore - carburatore

« Older   Newer »
  Share  
Pteratom
view post Posted on 28/6/2013, 23:46




...e anche questa mi mancava....



Quindi se ho capito bene, servirebbe ad evitare un eccessivo surriscaldamento del carburatore e in teoria dovrebbe "lavorare" meglio. Diciamo che tutto sommato non pare nemmeno inutile considerando che comunque il carburatore è installato per forza di cose attaccato al motore. Mi resta il dubbio sulla reale necessità di installarlo. Io non credo di avere nemmeno posto per metterlo visto che ho anche il pacco lamellare :unsure:

Comunque, questo è il link

www.davesmotors.com/av565rbinnovationsheatinsulator
 
Top
best_in_drum
view post Posted on 29/6/2013, 00:35




utile??? in teoria si, in pratica ci sarebbe da testarlo...

in teoria:
1 dovrebbe diminuire la temperature del caburatore, la miscela arriva dentro il motore più fresca e quindi alche il motore stesso dovrebbe essere più fresco...
2 una miscela fresca è più prestante di una miscela calda...

comunque sia, secondo me stiamo parlando di pochi gradi di differenza che non valgono la spesa da affrontare...
 
Top
view post Posted on 29/6/2013, 16:46
Avatar

meccanico provetto

Group:
Member
Posts:
191

Status:


eeeeee veramente na strunzata sto pezzo d'alluminio credetemi un serve a niente
 
Top
Pteratom
view post Posted on 3/7/2013, 22:31




Bah, sicuramente non porterà chissà quale miglioramento, se non appunto 1 o 2 gradi di calore in meno....resta il fatto che dissipare il calore (in eccesso) resta comunque una cosa positiva...il problema è fare degli optionals funzionali nel vero senso della parola ;)
 
Top
view post Posted on 4/7/2013, 09:32
Avatar

meccanico provetto

Group:
Member
Posts:
191

Status:


CITAZIONE (Pteratom @ 3/7/2013, 23:31) 
Bah, sicuramente non porterà chissà quale miglioramento, se non appunto 1 o 2 gradi di calore in meno....resta il fatto che dissipare il calore (in eccesso) resta comunque una cosa positiva...il problema è fare degli optionals funzionali nel vero senso della parola ;)

pet ma tu con il red sei appostissimo tiene il carburatore cosi lontano dal cilindro che non hai nessun problema in merito!!! ;) e poi la condotta originale è in un tipo di plastica marrone tipo bachelite che fa il suo dovere egregiamente quindi proprio questo up son soldi buttati anche perche se proprio dobbiamo dirla tutta visto che è in ergal riscalda anche di piu di quella originale quindi è davvero un gran strunzat
 
Top
Pteratom
view post Posted on 4/7/2013, 16:17




Sì sì tranquillo che non era per acquistarla, ma qua sul forum ritengo sia giusto, quando possibile, analizzare un pò tutto, anche per dare delle opinioni serie e utili a chi si avvicina al bajone per la prima volta. Magari, sai, con tutto questo popò di optionals che ci sono in giro, uno rischia appunto di buttar via soldi inutilmente ;)

Vedi peppino, il tuo secondo intervento mi piace già di più rispetto al primo, perchè se ti limiti a dirmi "questo non serve a nulla" mi parte automatico chiederti "perchè?". Quindi mi farebbe enormemente piacere contestualizzare e spiegare le risposte, proprio come hai fatto in seconda battuta ;) Altrimenti passiamo per "approsimativi" e noi non lo siamo vero? :adminpower.gif: :smiley2.gif:
 
Top
angor_69
view post Posted on 26/8/2013, 11:03




AHAHAH:...esatto: vado a sostituire un collegamento in materiale termoisolante con uno di allumino, ottimo conduttore termico...oltretutto, avesse almeno delle alettature serie (ossia più tante, più ampie e più sottili) forse forse qualcosa potrebbe fare, ma così com'è è già tanto se addirittura non va a scaldare maggiormente il carburatore.
 
Top
mircollalla
view post Posted on 4/3/2014, 13:50




io farei prima a mettere una ventolina sutto il roll,collegata ad un canale magari con una y sul canale 2 da usare in fase di accelerazione...
 
Top
Pteratom
view post Posted on 4/3/2014, 17:44




...le ventole sono certamente una soluzione efficace ma non dimentichiamo una cosa: un conto è raffreddare il motore artificialmente, in maniera veloce e un conto è raffreddarlo in maniera "naturale" eliminando il calore in eccesso. Ovvero, il motore per lavorare bene deve raggiungere certe temperature che però non devono aumentare in maniera drastica e fuori controllo. Se noi lo raffreddiamo più di quanto serve, rischiamo di farlo lavorare ad una temperatura troppo bassa. Ecco che entra in gioco il dissipatore di calore: il motore si surriscalda ma non continua ad accumulare calore, proprio grazie al dissipatore.
 
Top
8 replies since 28/6/2013, 23:46   122 views
  Share