TNT BAJA Forum

hand made di vertingetorige

« Older   Newer »
  Share  
vertingetorige
view post Posted on 29/4/2013, 22:37




vi mostro dei particolari in lega alluminio 6082 eseguiti con tornio cnc per il mio baja.
sono dei particolari di abbellimento il loro scopo e' quello di sostituire le parti in plastica.

--tappo serbatoio

img2361lv

Uploaded with ImageShack.us



img2365yx

Uploaded with ImageShack.us


img2366ju

Uploaded with ImageShack.us

--tappi alettone.

img2363sz

Uploaded with ImageShack.us


img2368mv

Uploaded with ImageShack.us


img2372n

Uploaded with ImageShack.us

--tubi per roll cage

img2373gw

Uploaded with ImageShack.us

img2374uu

Uploaded with ImageShack.us

img2374vr

Uploaded with ImageShack.us

img2375qt

Uploaded with ImageShack.us

img2376gp

Uploaded with ImageShack.us

img2378ck

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
Pteratom
view post Posted on 29/4/2013, 22:52




Mooooooollllltttttoooooooo bravo! :woot.gif: :woot.gif: :woot.gif:

Azz come ti invidio! Vorrei anch'io un tornio ma mi sa che per avere qualcosa di decente si vą parecchio in sł con il prezzo....confermi?


P.S.: il tappo č fenomenale e lo vedo molto funzionale come "impugnatura", complimenti!
 
Top
vertingetorige
view post Posted on 29/4/2013, 22:59




:lol: :lol: :lol: :lol: :rid.gif: :rid.gif: :rid.gif: :rid.gif: :rid.gif
tom saltiamo di qua e di la per i forum mi sento male :sick:
comunque si costano parecchio non solo la macchina ma anche l'attrezzatura, in futuro se si puo' mettero' un video
 
Top
Pteratom
view post Posted on 30/4/2013, 20:56




CITAZIONE (vertingetorige @ 29/4/2013, 23:59) 
:lol: :lol: :lol: :lol: :rid.gif: :rid.gif: :rid.gif: :rid.gif: :rid.gif
tom saltiamo di qua e di la per i forum mi sento male :sick:

...e te credo, apri discussioni baja anche di lą, come faccio a non risponderti? E' pił forte di me :lol: :lol: :lol:
 
Top
Franco68t
view post Posted on 1/5/2013, 01:26




Complimenti molto bella la lavorazione del tappo.
 
Top
Franco68t
view post Posted on 23/5/2013, 18:44




Belli i tubi che hai fatto per il roll cage,complimenti sei molto bravo. :clapclap.gif: :clapclap.gif:
 
Top
vertingetorige
view post Posted on 23/5/2013, 21:07




:BOUNCENN.gif: grazie, quando riesco ha trovare del tempo ed in officina ho un controllo libero cerco di costruirmi da solo i particolari risparmiando cosi' qualche eurino, :electricshock.gif: aproposito presto altre novita'.
 
Top
Pteratom
view post Posted on 24/5/2013, 01:48




....sbav! Pendo dai tasti della tua tastiera! :woot.gif:
 
Top
vertingetorige
view post Posted on 8/6/2013, 19:55




:fimp0064.gif: eccoci qua' finalmente vi posto i miei nuovi lavoretti, tengo a precisare che non ho inventato niente di nuovo sono dei particolari o migliorie che gia esistono in rete dove io con tanta pazienza l'ho creati.
allora le prime migliorie se cosi' si puo' dire sono state in primis la sostituzione dei tiranti secondo me un po' piccolini infatti erano un po storti, li ho sostituiti con altri di diametro piu' grande e di un materiale diverso lega 6082.

scusate per la qualita' delle foto.

img2384d

Uploaded with ImageShack.us

poi ho cambiato i perni che tengono i braccetti sia davanti che dietro con altri filettati in modo da evitare la fuoriuscita del seege durante il movimento dell'auto

img2398fe

Uploaded with ImageShack.us

img2404go

Uploaded with ImageShack.us



img2408mz

Uploaded with ImageShack.us


sostituzione dei mozzi posteriori portacuscinetti in plastica con altri eseguiti con cnc in lega alliminio 6082

img2381ca

Uploaded with ImageShack.us


img2480ar

Uploaded with ImageShack.us


sostituzione di quelli orrendi cerchi di plastica che tengono le gomme al cerchio con altri di alluminio.
ho tagliato i bordi della gomma ed ho messo del mastice siliconico per inpermiabilizzare il tutto

img2399lf

Uploaded with ImageShack.us


img2400hh

Uploaded with ImageShack.us


img2401xw

Uploaded with ImageShack.us

img2402l

Uploaded with ImageShack.us


:groupwave.gif: ok per ora e' tutto ma gia' sto lavorando ad altri particolari :sadomaso.gif:
 
Top
Pteratom
view post Posted on 8/6/2013, 20:28




..tu sei un grande...ma toglimi una curiositą, tagliando i bordi della gomma, come fa a funzionare il beadlock? dove si fissa? Cosa chiude? Mi sfugge qualcosa....
 
Top
vertingetorige
view post Posted on 8/6/2013, 22:52




in pratica e' il mastice al silicone che oltre a fare da inpermiabilizzazione tiene fermo il labbro della gomma a contatto col beadlock comunque oggi ha tenuto bene. e' solo la parte del labbro superiore che va tagliata.
 
Top
Pteratom
view post Posted on 9/6/2013, 10:38




Capito. E per quanto riguarda i perni, praticamente hai tolto il seger e chiudi con il dado? Ma se stringi troppo tocca il braccetto?
 
Top
Franco68t
view post Posted on 9/6/2013, 18:28




Complimenti vertingetorige hai fatto proprio delle ottime migliorie,ma riguardo le modifiche delle gomme,come mai le hai incollate? e quando dovrai sostituire le gomme ?
 
Top
vertingetorige
view post Posted on 9/6/2013, 19:23




ciao ragazzi per quanto riguarda i perni non ho fatto altro di prendere la misura interna da sege a sege perno da diametro 6mm filetto da m4 ,quindi a dado chiuso rimane lo stesso gioco che c'era con i vecchi perni ma con il vantaggio di rimanere il tutto ben fisso.
franco per le gomme e' semplice silicone non e' colla viene via abbastanza facilmente basta tirare con forza e se ne resta un po attaccato al cerchio lo togli con un taglierino
 
Top
Pteratom
view post Posted on 9/6/2013, 20:44




Bene, ti ordino 4 perni allora :adminpower.gif: ....... :angel2.gif:
 
Top
46 replies since 29/4/2013, 22:37   528 views
  Share